PAVIMENTI . RIVESTIMENTI


In terrazzo, in piscina, al ristorante, in veranda, in cortile, in giardino e nel centro benessere fate la differenza inserendo una pavimentazione in legno. Le offerte per pavimentazione in legno per esterni di Progetto Verde & Co. comprendono pregiate essenze esotiche quali ipé e teak, prodotti termo trattati per resistere all’esterno come il frassino, oppure impregnati in autoclave tra cui il pino svedese e il Co.An.® (conifera antichizzata). Progetto Verde & Co. propone anche il legno composito WPC che presenta l’estetica del legno senza l’obbligo della manutenzione.
E’ ecologico, stabile, durevole, resistente agli agenti chimici e agli UV. E’ composto da un’alta percentuale di farina di legno + polietilene ad alta densità, con un giusto mix che accosta la resistenza e le proprietà elastiche del legno alla durabilità e facilità di manutenzione del polietilene. E’ disponibile in diverse colorazioni e finiture, anche simili alla venatura del legno, e si può usare ovunque servano delle doghe in legno. La posa del pavimento può essere effettuata con viteria a vista o con apposite clips a scomparsa, con fughe o con guarnizioni marine. La pavimentazione in legno può essere a doghe lisce oppure zigrinate, antiscivolo, per garantire la massima sicurezza “sul bagnato”.


NOVITA’

PINO +: il pino impregnato in autoclave 2.0

Alle caratteristiche di longevità e resistenza a muffe, funghi e agenti atmosferici proprie del pino impregnato in autoclave, PINO + aggiunge una qualità di assortimento e lavorazione superiori, che lo rendono il prodotto ideale per realizzare pavimentazioni all’esterno. Maggiore impermeabilità. Gradevole colorazione calda colore castagno. Impregnato in Classe 4 con garanzia di 15 anni.

Gres porcellanato effetto legno

I vantaggi di questo prodotto sono tanti: alta resistenza ai carichi di rottura, facilità di posa anche a secco, elevata proprietà antiscivolo, inalterabilità nel tempo, inattacabilità da muffe, muschio e pesticidi, inassorbenza, resistenza agli sbalzi termici, ingelività, facilità di pulizia anche con idropulitrice, resistenza al sale. L’ampia gamma comprende anche lastre 60 x 60 o 30 x 60 che riproducono con fedeltà la naturalezza delle sfumature, venature e tonalità dei legni di ispirazione.




PAVIMENTAZIONI: LE ESSENZE

Per cambiare “faccia” a pareti e facciate esterne, salotti, taverne, cucine, ingressi, muri di contenimento, si possono applicare i pannelli in pietra ricomposta. Sono pannelli, esteticamente fedeli alla pietra naturale, costituiti però da graniglia, polvere di marmo, quarzo ed altri materiali miscelati a leganti speciali. L’effetto scenico è garantito! Per un risultato più moderno e nuovo, Progetto Verde & Co. propone in alternativa alla pietra ricostruita dei rivestimenti con particolari tavole di legno che grazie a specifiche scanalature (lavorazioni) forniscono un risultato uniforme e suggestivo.


NOVITA’

Una novità per rivestire le facciate di abitazioni sono i pannelli con sistema frangisole, che proteggono dal soleggiamento diretto pareti esterne oppure ambienti interni. Queste pannellature vengono realizzate applicando listelli in legno di varie dimensioni, spessori e colori su dei montanti in alluminio o sempre in legno fissati alla parete da ricoprire. L’effetto scenico non ha confronti e in più protegge la casa dal sole, argomento non trascurabile in fatto di risparmio energetico.



Hai bisogno di informazioni? Clicca sul PULSANTE