barbecue forlì, bbq forlì,
BARBECUE A Forlì, BBQ A Forlì, VENDITA, PROGETTO VERDE Forlì.
BARBECUE a Forlì, bbq a Forlì, abbreviato BBQ in inglese significa la grigliata è un metodo di cottura secondo il quale cibo, usualmente carne, è posto su una griglia sospesa su fiamma libera o carboni ardenti.
Per una cucina sana e all’aria aperta, e godere dello spazio esterno preparando sfiziose cene con gli amici a Forlì, il barbecue a Forlì, bbq a Forlì è l’ideale, il catalogo di Progetto Verde di Forlì, propone tantissimi modelli di barbecue a gas per esterno in legno o in acciaio, che possono essere predisposti, già in fase di produzione, con alimentazione a gas metano o GPL, barbecue a Forlì, bbq a Forlì. I barbecue a Forlì, bbq a Forlì, da esterno dispongono del classico sistema di cottura con la Roccia Lavica o con deflettori in acciaio. La struttura dei barbecue è resistente nel tempo, solida e indistruttibile. I barbecue sono certificati a norma CE e sono stati sottoposti a prove per l’omologazione IMQ con rubinetti valvolati e con termocoppie, come le cucine di casa, a garanzia di una maggiore sicurezza quando si cucina. Con i barbecue a Forlì, bbq a Forlì Progetto Verde di Forlì si possono sfruttare numerosi sistemi di cottura: quello diretto che utilizza tutti i bruciatori, indiretto da attuare a bruciatore spento e con il forno chiuso, con il girarrosto utilizzando il bruciatore posteriore, a convezione per pizze torte e focacce sotto al coperchio del barbecue, affumicatura con l’apposito accessorio, vendita barbecue a Forlì, bbq a Forlì.
BARBECUE A Forlì, BBQ A Forlì: METODI DI COTTURA.
COTTURA DIRETTA
Questo metodo di cottura utilizza tutti i bruciatori cuocendo gli alimenti a contatto diretto con la fiamma. Tenendo il coperchio abbassato, si riducono i tempi di cottura ed aumenta la velocità di cottura “al cuore”. Tutto ciò che non superi i 5 cm di spessore dovrebbe essere cotto secondo questa modalità.
COTTURA INDIRETTA
La cottura alla griglia indiretta è simile alla cottura in forno. Gli alimenti vengono posti sul bruciatore spento anziché direttamente sulla fiamma. In questo modo la cottura sarà più omogenea in quanto gli alimenti non vengono esposti al calore diretto dei bruciatori. La cottura indiretta è perfetta per i tagli di carni piuttosto dure che richiedono una cottura più lenta e a calore moderato tra i 140° e i 180°. Perfetta per pollo, cacciagione, tacchino, arrosti, pane.
COTTURA GIRARROSTO
La cottura al girarrosto richiede meno attenzione rispetto alle altre modalità di cottura alla griglia e le carni risultano generalmente più sugose e arrostite più lentamente. Si può usare questo tipo di cottura nel caso in cui il barbecue sia dotato di un bruciatore posteriore che fornisce automaticamente un calore diretto ed uniforme.
COTTURA CON BRUCIATORE INFERIORE A INFRAROSSI
L’intenso calore a 900° del bruciatore a infrarossi, cuoce istantaneamente la carne intrappolandone i sughi di cottura: ideale per preparare la bistecca. Tagli di carne più grandi dopo una prima “scottata” dovranno essere spostati sul lato della griglia tradizionale per continuarne la cottura.
Pane, focacce, torte e pizze risultano cotte alla perfezione sotto il forno chiuso del vostro barbecue. AFFUMICATURA
Ponete del truciolato di legno bagnato nell’apposito tubo o cestello affumicatore e posizionatelo sul bruciatore. Una volta acceso, la carne prenderà il tipico sapore di affumicatura.
Per effettuare la classica cottura a carbonella è possibile inserire nel barbecue a gas un vassoio apposito contenente pietre di carbone per dare l’inconfondibile aroma alla carne senza la lunga preparazione della brace che altrimenti richiederebbe.